Sede legale:
P.zza della Divina Provvidenza 1, Francavilla Marittima (CS)
La Società Agricola Terzeria, costituita nel 2005 gestisce oltre 600 ha di terreno, che comprende diverse aree di interesse ecologico coperte da vegetazione spontanea, superfici boscate e terreni destinati a pascoli magri non avvicendati per almeno 5 anni. L’utilizzo ponderato del suolo agricolo, in assenza di sfruttamento del territorio, consente di valorizzare e tutelare l’ambiente floristico e faunistico circostante oltre che contribuire ad arricchire l’ecosistema del suolo e definire un ambiente ideale per la coltivazione di prodotti ad alto valore qualitativo. La coltivazione avviene per orticole in pieno campo (circa 55 ha) tutti da agricoltura Integrata. Per circa 40 ha la coltivazione è destinata alla produzione di agrumi biologici e olive.
Il territorio di produzione si estende nel versante ionico della Calabria Centro Settentrionale, a sud est del Parco Nazionale del Pollino, con presenza di zone montuose a valle (Francavilla Marittima e Cerchiara di Calabria) e zone pianeggianti nel cuore della Piana di Sibari (Cassano Jonio) e a nord est della stessa (Villapiana).
Attività: Coltivazione di cereali e colture permanenti e non permanenti.
Zona di produzione: Francavilla Marittima, Cassano allo Jonio, Cerchiara di Calabria, Villapiana.
Produzioni principali
Gennaio – Aprile: cavolo romanesco, cavolfiore bianco (circa 21 varietà per poter avere un periodo di produzione che va da novembre a aprile), peperoncino, peperone.
Maggio – Agosto: peperoncino, peperone.
Settembre – Dicembre: peperoncino, peperone, di origano a rametti.
Telefono
338 7982055