Sede legale:
Contrada Difisola 14, 87017 Roggiano Gravina (CS)
L’azienda Agricola di Sicilia Gino è una giovanissima realtà produttiva, che nasce nel 2017, ma già si sta affermando favorevolmente nel panorama delle produzioni agrico-alimentari calabresi. Il territorio di produzione, prevalentemente esteso nelle zone di Roggiano, conta una superficie complessiva di circa 35 ha di terreno. La maggior parte è utilizzata per le coltivazioni agricole a campo aperto e una minima parte è destinata alla coltivazione in serra (circa due ha). Alcuni terreni sono dedicati alle coltivazioni arboree di olivi e viti. L’azienda Agricola di Sicilia Gino è fornitrice di peperoncino global gap con n° GGN 4059883649956.
Attività: Coltivazione di ortaggi (inclusi i meloni) in foglia, a fusto, a frutto, in radici, bulbi e tuberi.
Zona di produzione: Roggiano Gravina, San Marco Argentano e Tarsia.
Produzioni principali
Gennaio – Aprile: zucca (moscata di provenza), cicoria, spinaci foglia larga, cime di rape, indivia scarola riccia, bietola a costa, friarielli napoletani, fave fresche.
Maggio – Agosto: peperoncino, peperone, cavolfiore bianco, fagioli piatti, pomodoro insalataro tondo e oblungo, cetriolo, zucchina verde.
Settembre – Dicembre: peperoncino, peperone, zucca (moscata di provenza), cavolfiore bianco, cime di rape, broccolo nero, cavolo verza, finocchi.
Frutta: melone giallo.
Telefono
329 9767358